Presentazione

In Trentino la Valle dei Laghi, con la sua alternanza di ambienti naturali, che dai romantici specchi lacustri (ben sette laghi conta la valle) vanno ad articolarsi in suggestivi spazi collinari, intervallati da vaste praterie, sormontate a loro volta da verdi pinete e da balze rocciose, è il sito ideale per una attività sportiva a diretto contatto con la natura.
La 15ª edizione della «Tourlaghi», corsa a tappe nella Valle dei Laghi, prende spunto da queste eccellenze e propone tre tappe in programma nelle giornate di venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.
I percorsi vanno ad interessare alcuni fra gli angoli più suggestivi della valle, dando concretezza alla slogan della manifestazione "corri tra il fascino della storia e la quiete della natura".
Atleti e accompagnatori nel dopo gara potranno godersi la «Sagra dei portoni», evento caratteristico che propone enogastronomia tipica locale, attività ricreative e culturali per bambini e adulti, mostre e spettacoli e tanto divertimento.

Comitato organizzatore

Presidente: Mauro Bressan
Direttore tecnico: Paolo Tonelli
Segreteria:  Manuela Tabarelli de Fatis, Maddalena Sartori
Percorso: Guido Segalla
Premiazioni: Rolando Beatrici