Edizione 2011
venerdì 3 giugno 2011
Anche nella seconda tappa primeggiano Battocletti e Marconi

Gloria Marconi
Gloria Marconi

Ancora loro. Giuliano Battocletti e Gloria Marconi non lasciano spazio agli avversari aggiudicandosi anche la seconda tappa “cittadina” della Tourlaghi, la corsa a tappe che fino a domenica animerà la valle dei Laghi. Entrambi hanno preso il largo già alle prime falcate imprimendo un ritmo risultato troppo elevato per gli avversari più accreditati, che anche in questa occasione si sono dovuti accontentare di contendersi i rimanenti gradini del podio, ed entrambi confermano la leadership nella classifica generale. E la piazza d'onore, almeno quella, ha cambiato padrone in questa seconda tappa, che si sviluppava su un anello ripetuto due volte con passaggi suggestivi nel borgo e nelle campagne adiacenti l'abitato di Fraveggio. Battocletti ha chiuso la sua fatica col tempo di 18'14”, precedendo di 42 secondi il bergamasco Michele Dall'Ara, capace di bruciare allo sprint il solandro Riccardo Baggia che aveva mantenuto la seconda piazza sino a pochi metri dal traguardo, non accorgendosi dell'arrivo del rimontante rivale lombardo che gli ha così soffiato la piazza d'onore. Ottimo poi il quarto posto dell'atleta di casa Cristian Giovanazzi che ha accusato un ritardo di 47 secondi, quindi a seguire Marco Zandonella, Silvano Beatrici e Valerio Iodice.
In campo femminile la fiorentina Gloria Marconi ha impiegato 20'11” a concludere la sua fatica dimostrando di essere di un livello superiore a tutte le avversarie. Come in campo maschile anche in questo caso la medaglia d'argento di tappa cambia protagonista rispetto a ieri, per merito della cembrana Francesca Iachemet, con un ritardo di 23 secondi rispetto alla vincitrice. La portacolori dell'Atletica Trento è riuscita a staccare l'emiliana Laura Ricci ad un centinaio di metri dall'arrivo, mentre in quinta piazza ha chiuso Ana Nanu, davanti all'atleta di casa Lorenza Beatrici.
Per quanto riguarda le vittorie di categoria Gloria Marconi ha vinto la senior, Daniela Lambertini la AF23, Leonora Serra la MF35, Maddanela Carrino la MF40, Romana Verones la MF45, Maria Teresa Campigotto la MF50, Clara Borsari la MF55, Norina Marcolin la MF60, Bruna Merati la MF65 e Francescana Metlicovic la MF70.
In campo maschile Giuliano Battocletti è il primo senior, Marco Bortolotti vince la AM23, Silvano Beatrici la MM35, Cristian Giovanazzi la MM40, Marco Zangoni la MM45, Giulio Erba la MM50, Luciano Nicoletti la MM55, Giancarlo Viel la MM60, Giuliano Manzana la MM65, Andra Senes la MM70, Francesco stella la MM75.
Domani terza tappa di 10,6 km con partenza alle ore 18 dal lago di Terlago e arrivo nel centro di Fraveggio, dove gli atleti ricevono tanti applausi dai presenti alla concomitante Sagra dei Portoni che in questi giorni anima il centro vezzanese.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.