Edizione 2020
mercoledì 3 marzo 2021
La Tourlaghi rinviata a malincuore al 2022

Ci abbiamo sperato, ma purtroppo anche quest'anno ci vediamo costretti ad annullare la Tourlaghi. A tre mesi dalla consueta data di svolgimento sono ancora troppe le incertezze con le quali dobbiamo fare i conti. Non ci sono le condizioni, i presupposti né le garanzie per organizzare la manifestazione come piace a noi, in grado cioè di soddisfare le aspettative di tutti e di ricostruire un contatto diretto con ognuno di voi.
Ci dispiace non poter dar vita ad un'altra edizione, ma per noi la Tourlaghi e la Sagra dei portoni, che le fa da cornice, non sono un semplice evento, ma molto di più. Nei vostri innumerevoli messaggi di stima, avete più volte sottolineato questo aspetto, come scritto in una lettera inviataci alcuni anni fa dall'Asd Turristi di Padova, che ben spiega cos'è la Tourlaghi per chi vi partecipa.
«Le emozioni che si provano in queste circostanze - vi si legge - sono uniche e particolari rispetto a quelle che si vivono in altri eventi sportivi. C'è modo di fraternizzare, di conoscersi meglio, di condividere esperienze e sensazioni e questo non solo all'interno del gruppo di appartenenza, ma anche con tutti coloro che incontri per qualche giorno. Si va oltre la semplice corsa a tappe. La Tourlaghi è qualcosa di più, infatti, una festa, un momento per conoscere le meraviglie della Valle dei Laghi».

Non ci resta che darvi appuntamento all'anno prossimo con la speranza di poterci abbracciare dopo l'arrivo di ogni tappa, stringerci la mano, complimentarci con gli altri atleti e festeggiare insieme magari davanti ad una birra.. Voi continuate ad allenarvi, noi confidiamo di poter organizzare un'edizione super.

Staff Tourlaghi
GS Fraveggio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,473 sec.