Edizione 2007
mercoledì 30 maggio 2007
Neznama e Fedeli fra le iscritte

È tutto pronto a Fraveggio per la terza edizione del Tourlaghi, la gara podistica a tappe che andrà in scena da venerdì 1 a domenica 3 giugno. A partire dal lotto dei partenti decisamente interessante, soprattutto in campo femminile, visto che sono arrivate le iscrizioni della slovacca Eva Neznama della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana, che nel 2005 vinse la Maratona del Riso di Vercelli e della Straborbera, e della veronese Paola Fedeli, portacolori dell’Asi Veneto, che ritorna in Trentino dopo aver vinto negli anni Novanta l’allora maratonina della Valle dei Laghi. Sempre in campo femminile non mancheranno le forti atlete regionali Francesca Iachemet e Lorenza Beatrici dell’Atletica Trento, nonché Mirella Bergamo del Gs Valsugana.
In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per il vincitore delle due precedenti edizioni Adriano Pinamonti dell’Atletica Valli di Non e Sole, che quest’anno dovrà ben guardarsi da Fabrizio Postinghel e Christian Depedri del Crus Pedersano, da Federico Segata all’Atletica Trento, Carlo Meloni della Futura Cagliari, Franco Canotti del Gs Orobie e Tito Tiberti del Cus Pavia, che ha recentemente vinto il giro a tappe di Egna.
L’edizione 2007 del Tourlaghi avrà anche validità per il Team Cup, ossia una speciale classifica per società combinata fra le due gare a tappe trentine Tourlaghi e Tovel Running, che si svolgerà invece dal 15 al 17 giugno. Inoltre alla migliore società classificata alla gara organizzata dal Gs Fraveggio verrà consegnato il Memorial Giuseppe Ravidà.
Tre tappe tecniche, ma anche particolarmente suggestiva, come il prologo in programma venerdì 1 giugno a Fraveggio con partenza alle ore 20. I partecipanti affronteranno un circuito di 2,5 km lungo viottoli caratteristici nel centro storico del paese. La seconda tappa partirà invece da Terlago alle ore 17.30 e prevede un percorso ondulato di 11,5 km con arrivo a Fraveggio. Infine la terza tappa di 11 km prenderà il via alle 9.15 di domenica mattina da Padergnone, con l’ ascesa finale da Santa Massenza a Fraveggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.